MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Verricelli forestali (1), generalità

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ieri mi è arrivato il verricello direttamente dalla slovenia...bella macchina a vedersi...funzionerà???

Commenta

• Questo caro malinskadolina, ce lo dirai tù, e magari fai anche qualche bella foto dei tuoi mezzi all'opera...
      ciao

Commenta

• slitta

ciao ragazzi...una cortesia
        qualcuno sa dirmi dove posso trovare una slitta forestale per verricello portatile a buon prezzo anche usata(mi sembra sia per tronchi fino a 50 cm di diametro)

grazie

Commenta

• Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno conosce ho a provato il verricello della DVA il modello VA1530GF che è quello con il guidafune che permette di montare qualsiasi corda e ha il freno automatico.
          grazie

Commenta

• Dubbio vericello

Ciao ragazzi volevo chiedervi un vostro parere sui vericelli,io posseggo un terrmach 50 Ql lo uso per tirare tronchi e legna voi che vericelli usate?mi sembra comunque che non tiri tanto.secondo voi quanti quintali si riescono a tirare in una giornata lavorativa tirando piu o meno a 80 metri?
            Se dovessi cambiare vericello cosa mi consigliate?

grazie a tutti in aticipo

Commenta

• Ciao prima di tutto dicci su che trattore lo attacchi, per darti un consiglio quale potresti prendere per sostituirlo...
              Secondo mè scrivi sulla discussione dei Verricelli Forestali, per non creare molti argomenti

Commenta

• Ciao io lo uso su un trattore lamborghini 674 70 scusa ma sono nuovo del forum non so ancora bene dove devo postare

Commenta

• Ciao come mi è stato consigliato scrivo qui;ho un verricello terrmach 50 Ql attaccato a un lamborghini 674 70 lo uso per tirare tronchi e legna.Avevo pensato di sostituirlo voi quale mi consigliate?che ne pensate dei verricelli a tiro diretto?
                  Grazie

Commenta

• Dopo una lunga ed eterna indecisione tra varie marche, questa mattina alle 6.30 mi consegnano il mio nuovo verricello TAJFUN da 45 Q.li, ovviamente vado subito a metterlo al lavoro con piante di faggio belle toste.Speriamo che sia un buon acquisto, ma si dai sono fiducioso...

Commenta

• ciao astegher

si che la tajfun è una delle migliori...
                      quanto hai speso se posso essere indiscreto?
                      e come mai alle 6,30 della amttina, non credo che il negozio si aperto a questa ora!
                      e su che mezzo lo attaccherai?

Commenta

• Alle 6.30 perche' me lo ha detto il suo autista dato che passava di li per andare a BZ, ma ovviamente e come al solito l'autista era un altro e ha ben pensato di andar prima a BZ e poi da me infatti e' arrivato alle 9, queste cose mi fanno andare in bestia e io e mio papa' lo avremmo picchiato, ma vabbe' e' arrivato. In 4 ore scarse abbiamo tirato in strada circa 70 qli di faggio e sramate, piante medie non enormi ma su un terreno pieno di ceppi che contrinuano a far imcastrare il tiro. Iltrattore e' un frutteto II che abbiam acquistato l'anno scorso di seconda mano, i giri del motore li tenevo al massimo 1000-1100, il prezzo 2400 euri, comunque per non aver esperienzia nell'utilizzo di un verricello abbiam fatto un gran bel lavoro. Mi sembra di aver risposto a tutto se hai bisogno di info chiedi pure.

Lo abbiam pagato 2.400,00 euri con 100 ml di cordino da 10 e una catena per il verricello compresi,lo attacchiamo dietro a un frutteto II 60 cv. Sono veramente soddisfatto si fa tanto lavoro e poca fatica o meglio molta meno. Lo usiano a circa 800 - 1000 giri di motore, la velocita' di traino e' giusta e anche la frizione s'innesta graduatamente, e anche il freno e' abbastanza modulabile quando si rilascia.Sono stati proprio spesi bene tutti quegli euri anche se a dir il vero non sono proprio pochi.
                        Ultima modifica di deturpator; 21/08/2011, 09:05. Motivo: E' vietato inserire post consecutivi nelle 24 ore. Utilizzare la funzione modifica messaggio.

Commenta

• E be ma hai però una bella macchinetta che di lavoro ne fà...
                          se riesci metti delle foto del mezzo al lavoro.
                          ciao

Commenta

• Appena ritorno sul posto ne faccio un paio così ci si rende conto che razza di posto è... e come si presenta il buon TAJFUN.

Commenta

• anche noi abbiamo preso il tajfun45 q pagato 2600 iva compresa con una catena e una carrucola, considerando che ne abbiamo preso 2 non so se ci hanno trattato così bene, va alla grande però è attaccato ad un fiat 480 che secondo me è un pelo leggero.

Commenta

• Ciao a tutti, qualcuno di voi ha già utilizzato i verricelli della Maxwald???? e della Pro Forst???? fatemi sapere

Commenta

• Originalmente inviato da husky Visualizza messaggio
                                  Ciao a tutti, qualcuno di voi ha già utilizzato i verricelli della Maxwald???? e della Pro Forst???? fatemi sapere
                                  ciao husky

li ho gia sentiti , li ho vist da un venditore , sono quelli con il freno a adisco, almeno così c'è scritto, però non conosco nessuno che li usa...
                                  ne volevi prendere uno?
                                  che ci sia vantaggio con il freno a disco?
                                  ciao

Commenta

• Verricello forestale Krpan mod. 3E

Buon giorno a tutti, sto per acquistare un verricello forestale Krpan 3E per uso privato, (legna da ardere)
                                    gradirei sapere se qualcuno conosce la macchina e magari mi può dare qualche dritta...Lo monterò sul mio Same mod. Solaris 45. Ringrazio anticipatamente

Commenta

• Originalmente inviato da rommell60 Visualizza messaggio
                                      Buon giorno a tutti, sto per acquistare un verricello forestale Krpan 3E per uso privato, (legna da ardere)
                                      gradirei sapere se qualcuno conosce la macchina e magari mi può dare qualche dritta...Lo monterò sul mio Same mod. Solaris 45. Ringrazio anticipatamente
                                      Ciao, io ti posso dire tutto il bene possibile della marca che personalmente ritengo una delle più affermate degli ultimi tempi.
                                      Del modello che devi acquistare non posso dirti molto perchè io possiedo uno 7E ma fossi in te "oserei" per un 35q. (3,5E) ; c'è uno che ha un solaris 45 e ha preso il 35q. e lo tiene su bene.
                                      Per curiosità,dove lo prenderesti e quanto ti farebbero?

Commenta

• Originalmente inviato da MalinskaDolina Visualizza messaggio
                                        Ciao, io ti posso dire tutto il bene possibile della marca che personalmente ritengo una delle più affermate degli ultimi tempi.
                                        Del modello che devi acquistare non posso dirti molto perchè io possiedo uno 7E ma fossi in te "oserei" per un 35q. (3,5E) ; c'è uno che ha un solaris 45 e ha preso il 35q. e lo tiene su bene.
                                        Per curiosità,dove lo prenderesti e quanto ti farebbero?
                                        Ciao, l'ho visto sul sito internet di BERNARDI GIOVANNI s.n.c. Via Toblino, 8 38072 Sarche (TRENTO) al prezzo di € 1500,00 IVA inclusa + spese di spedizione.
                                        Il prezzo mi sembra buono, e per il lavoro che devo fare penso che sia adatto, cosi oltre a risparmiare sull'acquisto, ho anche un peso minore che visto il trattore che possiedo, abbastanza leggero, non dovrebbe guastare.

Commenta

• mini verricello leonardo

mini verricello Leonardo della greifenberg con motore autonomo da 6,5 hp forza di tiro 1700 kg, velocita' 0,35 m/sec, potenza massima 4,8 kw, freno a nastro automatico ad apertura manuale, frizione centrifuga a bagno d'olio, trasmissione a catena. Completo di fascia e grilli. Con motore Honda euro 2.500 + iva con motore Firman euro 2.200 + iva senza fune e pattini slitta. Qualcuno possiede questo verricello e cosa puo' diri in merito all'uso e sui prezzi.
                                          Ultima modifica di jack ll; 11/09/2011, 20:56.

Commenta

• Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio.
                                            Sono un giardiniere e devo disboscare una pineta,30mila metri circa.
                                            Sono intenzionato ad acquistare un verricello che attaccherei su un solaris.
                                            Ne ho trovato uno della lochman d'occasione 50q a 1500€ iva esclusa,l'atrezzo mi sembra in buono stato cosi come la corda,il vero problema è il solaris non vorrei sia troppo leggero!!!che ne dite?

Commenta

• Decisamente troppo grosso per il Solaris, ci vuole un 35 q.li.
                                              Tosi Alessandro

Commenta

• ho torvato questo verricello usato
                                                N. 01 Lochmann VP 6000
                                                capacità di tiro 6000 kg
                                                con comando meccanico
                                                azionamento, manuale
                                                completo di cavo
                                                garantito come nuovo
                                                EURO NETTO 2.500,00 + IVA

andrei a sostituire il mio vecchio pezzolato.
                                                uso per fare legna per la famiglia, piante di faggio ed abete rosso.
                                                aspetto opinioni sul modello e sul prezzo.
                                                grazie
                                                ciao

Commenta

• Dopo una vita ecco alcune foto di un tiro che ho fatto con mio papà, certo tirare è da spararsi anche solo per la fatica per tirare il cordino in su.
                                                  Attached Files

Commenta

• Originalmente inviato da ORSOALVOLANTE Visualizza messaggio
                                                    ho torvato questo verricello usato
                                                    N. 01 Lochmann VP 6000
                                                    capacità di tiro 6000 kg
                                                    con comando meccanico
                                                    azionamento, manuale
                                                    completo di cavo
                                                    garantito come nuovo
                                                    EURO NETTO 2.500,00 + IVA

andrei a sostituire il mio vecchio pezzolato.
                                                    uso per fare legna per la famiglia, piante di faggio ed abete rosso.
                                                    aspetto opinioni sul modello e sul prezzo.
                                                    grazie
                                                    ciao
                                                    Per essere usato costa come nuovo!!!!!
                                                    Quanti metri di cavo ha e spessore?
                                                    Ganci, catene e cardano sono compresi nel prezzo?
                                                    Tosi Alessandro

Commenta

• Originalmente inviato da Alle Visualizza messaggio
                                                      Per essere usato costa come nuovo!!!!!
                                                      Quanti metri di cavo ha e spessore?
                                                      Ganci, catene e cardano sono compresi nel prezzo?
                                                      ho chiesto chiarimenti, aspetto che mi rispondano.
                                                      il prezzo non mi sembra male, mi cugino lo scorso anno ha comperato un Krpan 6 EH; ma l'ha pagato 4.000 euro.

ho mandato una mail anche alla ditta Bernardi per il loro modello bk500, appena mi rispondono vi aggiorno

ciao

Commenta

• Originalmente inviato da ORSOALVOLANTE Visualizza messaggio
                                                        ho chiesto chiarimenti, aspetto che mi rispondano.
                                                        il prezzo non mi sembra male, mi cugino lo scorso anno ha comperato un Krpan 6 EH; ma l'ha pagato 4.000 euro.

ho mandato una mail anche alla ditta Bernardi per il loro modello bk500, appena mi rispondono vi aggiorno

ciao
                                                        Se non sono indiscreto ,che tipo di BK500 ai chiesto

Commenta

• Originalmente inviato da prosecco doc Visualizza messaggio
                                                          Se non sono indiscreto ,che tipo di BK500 ai chiesto
                                                          il bk500 meccanico.
                                                          arrivata risposta stamattina 2.450+iva.
                                                          però devo chiamare per vedere se il prezzo è trattabile e per concordare eventuale costo della consegna, potrei anche andare a prenderlo io visto che sono a circa 120km.
                                                          la prossima settimana chiamo e poi ti faccio sapere.
                                                          ho un solo dubbio, la marca non la conosco .....

ciao

Commenta

• ciao a tutti, al Forlener ho avuto la possibilità di vedere il verricello Tajfun 100 q. con radiocomando, qualcuno lo possiede??? mi sà dire come và???? per caso monta il cavo da 12mm da 200 metri???? vorrei saperne di piu' perchè il prossimo anno lo dovrei acquistare per fare un bosco veramente brutto.

aspetto Vostre osservazioni.
                                                            grazie

Commenta

• il taifun non lo visto ma il bernardi si e monta 150 mt del 12

Commenta

Caricamento...
                                                              X