Ieri mi è arrivato il verricello direttamente dalla slovenia...bella macchina a vedersi...funzionerà???
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Verricelli forestali (1), generalità
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
Dubbio vericello
Ciao ragazzi volevo chiedervi un vostro parere sui vericelli,io posseggo un terrmach 50 Ql lo uso per tirare tronchi e legna voi che vericelli usate?mi sembra comunque che non tiri tanto.secondo voi quanti quintali si riescono a tirare in una giornata lavorativa tirando piu o meno a 80 metri?
Se dovessi cambiare vericello cosa mi consigliate?
grazie a tutti in aticipo
Commenta
-
Alle 6.30 perche' me lo ha detto il suo autista dato che passava di li per andare a BZ, ma ovviamente e come al solito l'autista era un altro e ha ben pensato di andar prima a BZ e poi da me infatti e' arrivato alle 9, queste cose mi fanno andare in bestia e io e mio papa' lo avremmo picchiato, ma vabbe' e' arrivato. In 4 ore scarse abbiamo tirato in strada circa 70 qli di faggio e sramate, piante medie non enormi ma su un terreno pieno di ceppi che contrinuano a far imcastrare il tiro. Iltrattore e' un frutteto II che abbiam acquistato l'anno scorso di seconda mano, i giri del motore li tenevo al massimo 1000-1100, il prezzo 2400 euri, comunque per non aver esperienzia nell'utilizzo di un verricello abbiam fatto un gran bel lavoro. Mi sembra di aver risposto a tutto se hai bisogno di info chiedi pure.
Lo abbiam pagato 2.400,00 euri con 100 ml di cordino da 10 e una catena per il verricello compresi,lo attacchiamo dietro a un frutteto II 60 cv. Sono veramente soddisfatto si fa tanto lavoro e poca fatica o meglio molta meno. Lo usiano a circa 800 - 1000 giri di motore, la velocita' di traino e' giusta e anche la frizione s'innesta graduatamente, e anche il freno e' abbastanza modulabile quando si rilascia.Sono stati proprio spesi bene tutti quegli euri anche se a dir il vero non sono proprio pochi.Ultima modifica di deturpator; 21/08/2011, 09:05. Motivo: E' vietato inserire post consecutivi nelle 24 ore. Utilizzare la funzione modifica messaggio.
Commenta
-
Originalmente inviato da husky Visualizza messaggioCiao a tutti, qualcuno di voi ha già utilizzato i verricelli della Maxwald???? e della Pro Forst???? fatemi sapere
li ho gia sentiti , li ho vist da un venditore , sono quelli con il freno a adisco, almeno così c'è scritto, però non conosco nessuno che li usa...
ne volevi prendere uno?
che ci sia vantaggio con il freno a disco?
ciao
Commenta
-
Verricello forestale Krpan mod. 3E
Buon giorno a tutti, sto per acquistare un verricello forestale Krpan 3E per uso privato, (legna da ardere)
gradirei sapere se qualcuno conosce la macchina e magari mi può dare qualche dritta...Lo monterò sul mio Same mod. Solaris 45. Ringrazio anticipatamente
Commenta
-
Originalmente inviato da rommell60 Visualizza messaggioBuon giorno a tutti, sto per acquistare un verricello forestale Krpan 3E per uso privato, (legna da ardere)
gradirei sapere se qualcuno conosce la macchina e magari mi può dare qualche dritta...Lo monterò sul mio Same mod. Solaris 45. Ringrazio anticipatamente
Del modello che devi acquistare non posso dirti molto perchè io possiedo uno 7E ma fossi in te "oserei" per un 35q. (3,5E) ; c'è uno che ha un solaris 45 e ha preso il 35q. e lo tiene su bene.
Per curiosità,dove lo prenderesti e quanto ti farebbero?
Commenta
-
Originalmente inviato da MalinskaDolina Visualizza messaggioCiao, io ti posso dire tutto il bene possibile della marca che personalmente ritengo una delle più affermate degli ultimi tempi.
Del modello che devi acquistare non posso dirti molto perchè io possiedo uno 7E ma fossi in te "oserei" per un 35q. (3,5E) ; c'è uno che ha un solaris 45 e ha preso il 35q. e lo tiene su bene.
Per curiosità,dove lo prenderesti e quanto ti farebbero?
Il prezzo mi sembra buono, e per il lavoro che devo fare penso che sia adatto, cosi oltre a risparmiare sull'acquisto, ho anche un peso minore che visto il trattore che possiedo, abbastanza leggero, non dovrebbe guastare.
Commenta
-
mini verricello leonardo
mini verricello Leonardo della greifenberg con motore autonomo da 6,5 hp forza di tiro 1700 kg, velocita' 0,35 m/sec, potenza massima 4,8 kw, freno a nastro automatico ad apertura manuale, frizione centrifuga a bagno d'olio, trasmissione a catena. Completo di fascia e grilli. Con motore Honda euro 2.500 + iva con motore Firman euro 2.200 + iva senza fune e pattini slitta. Qualcuno possiede questo verricello e cosa puo' diri in merito all'uso e sui prezzi.Ultima modifica di jack ll; 11/09/2011, 20:56.
Commenta
-
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio.
Sono un giardiniere e devo disboscare una pineta,30mila metri circa.
Sono intenzionato ad acquistare un verricello che attaccherei su un solaris.
Ne ho trovato uno della lochman d'occasione 50q a 1500€ iva esclusa,l'atrezzo mi sembra in buono stato cosi come la corda,il vero problema è il solaris non vorrei sia troppo leggero!!!che ne dite?
Commenta
-
ho torvato questo verricello usato
N. 01 Lochmann VP 6000
capacità di tiro 6000 kg
con comando meccanico
azionamento, manuale
completo di cavo
garantito come nuovo
EURO NETTO 2.500,00 + IVA
andrei a sostituire il mio vecchio pezzolato.
uso per fare legna per la famiglia, piante di faggio ed abete rosso.
aspetto opinioni sul modello e sul prezzo.
grazie
ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da ORSOALVOLANTE Visualizza messaggioho torvato questo verricello usato
N. 01 Lochmann VP 6000
capacità di tiro 6000 kg
con comando meccanico
azionamento, manuale
completo di cavo
garantito come nuovo
EURO NETTO 2.500,00 + IVA
andrei a sostituire il mio vecchio pezzolato.
uso per fare legna per la famiglia, piante di faggio ed abete rosso.
aspetto opinioni sul modello e sul prezzo.
grazie
ciao
Quanti metri di cavo ha e spessore?
Ganci, catene e cardano sono compresi nel prezzo?Tosi Alessandro
Commenta
-
Originalmente inviato da Alle Visualizza messaggioPer essere usato costa come nuovo!!!!!
Quanti metri di cavo ha e spessore?
Ganci, catene e cardano sono compresi nel prezzo?
il prezzo non mi sembra male, mi cugino lo scorso anno ha comperato un Krpan 6 EH; ma l'ha pagato 4.000 euro.
ho mandato una mail anche alla ditta Bernardi per il loro modello bk500, appena mi rispondono vi aggiorno
ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da ORSOALVOLANTE Visualizza messaggioho chiesto chiarimenti, aspetto che mi rispondano.
il prezzo non mi sembra male, mi cugino lo scorso anno ha comperato un Krpan 6 EH; ma l'ha pagato 4.000 euro.
ho mandato una mail anche alla ditta Bernardi per il loro modello bk500, appena mi rispondono vi aggiorno
ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da prosecco doc Visualizza messaggioSe non sono indiscreto ,che tipo di BK500 ai chiesto
arrivata risposta stamattina 2.450+iva.
però devo chiamare per vedere se il prezzo è trattabile e per concordare eventuale costo della consegna, potrei anche andare a prenderlo io visto che sono a circa 120km.
la prossima settimana chiamo e poi ti faccio sapere.
ho un solo dubbio, la marca non la conosco .....
ciao
Commenta
-
ciao a tutti, al Forlener ho avuto la possibilità di vedere il verricello Tajfun 100 q. con radiocomando, qualcuno lo possiede??? mi sà dire come và???? per caso monta il cavo da 12mm da 200 metri???? vorrei saperne di piu' perchè il prossimo anno lo dovrei acquistare per fare un bosco veramente brutto.
aspetto Vostre osservazioni.
grazie
Commenta
Commenta